Papa Francesco sarà a Trieste il 7 luglio a conclusione della Settimana sociale nazionale

Durante il Consiglio episcopale permanente (Cep) della Cei che si è chiuso oggi a Roma, il segretario generale, mons. Giuseppe Baturi, ha dato notizia che sarà Papa Francesco a chiudere la 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, in programma a Triste dal 3 al 7 luglio. “Il Santo Padre – ha detto mons. Baturi – sarà con noi domenica 7 luglio per portare un messaggio ai partecipanti all’appuntamento di Trieste e per celebrare la Messa”.

“Con gioia accoglieremo Papa Francesco” ha detto mons. Enrico Trevisi, vescovo di Trieste, precisando che il Pontefice “sarà a Trieste per la conclusione della 50ª Settimana sociale dei cattolici. Incontrerà i convegnisti ma poi celebrerà la Messa in Piazza Unità d’Italia. Prepariamoci con la preghiera ad accoglierlo perché sia un momento in cui rafforziamo la nostra partecipazione alla costruzione della nostra comunità ecclesiale e civile. Siamo nella periferia dell’Italia, che vuole dire nella frontiera, che ci porta all’incontro con altri popoli e culture. È come un invito ad essere pronti a comunicare e a testimoniare il messaggio evangelico di pace e di giustizia che il Papa sta diffondendo in ogni occasione”, ha aggiunto mons. Trevisi.

Sarà la seconda volta in pochi mesi di Papa Francesco a Nordest. Il pontefice, infatti, sarà a Verona sabato 18 maggio, per incontrare la Chiesa di San Zeno, di cui si ricordano i 1650 anni dalla morte.

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us