Comunicato stampa: avanzano secondo il programma i lavori di riqualificazione in Piazzale Pontecorvo la cui prima fase durerà ancora tre settimane circa

Poseguono i lavori per la nuova piazza di Pontecorvo: entro la settimana prossima si concluderà l’intervento di AP Reti Gas davanti a Porta Liviana, mentre si continua con la posa della pavimentazione nel primo tratto che va dal Capitello a via Alviano. Questa pavimentazione, ideata per essere coerente con il contesto di particolare valore storico e paesaggistico dell’area, è costituita da mattonelle in trachite con cordonature in pietra di Trani, posate “a correre” in un’unica direzione e darà una caratterizzazione di grande pregio a tutto il nuovo piazzale. I lavori di posa proseguiranno per altre tre settimane, a cui seguiranno poi quelli della parte “esterna”, compresa tra Porta Liviana e la Chiesa di San Prosdocimo. 

Il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Andrea Micalizzi, in sopralluogo in cantiere, dichiara: “Con la nuova pavimentazione la nuova veste di Piazzale Pontecorvo prende sempre più forma. Stiamo riuscendo a valorizzare e rendere ancora più bello un luogo iconico di Padova, una porta di accesso al centro storico, e al Santo in particolare, che saremo orgogliosi di restituire presto ai residenti, alle attività della zona e a tutti i padovani.”

(Comune di Padova)

Please follow and like us