Giovedì 22 febbraio nuovo appuntamento della rassegna “Musica con le Ali” 2024

La stagione concertistica “Musica con le Ali” 2024, in programma nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia, prosegue giovedì 22 febbraio alle ore 18 con l’esibizione del fisarmonicista Michele Bianco. La stagione rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Bianco accompagnerà il pubblico attraverso un ricco e articolato percorso musicale pensato per dare sfoggio delle ampie possibilità che questo moderno strumento riesce a offrire in termini di colori, dinamiche e virtuosismo. In programma vi sono, infatti, alcune delle più belle pagine musicali di tutti i tempi: dal Capriccio n.1 di Vyatcheslav Semenov, al Preludio e Fuga in la minore BWV 543 di Johann Sebastian Bach, ad Our Evenings di Leos Janaček, a Silhouetten (III movimento) di Jurgen Ganzer. Ancora, la Sonata n.1 (III e IV movimento) di Anatoly Kusyakov, A.D.C.E. di Alessandro Sbordoni e il Finale dopo Petr Il’ič Čajkovskij Concerto per violino in re maggiore Op.35 di Vladimir Zubitsky.

Bianco è uno dei migliori fisarmonicisti italiani, ha già ottenuto nella sua carriera numerosi riconoscimenti di assoluto prestigio, tra cui il Primo Premio Assoluto all’ “Accordion Star InternationalCompetition” 2021 e la vittoria alla quarta edizione del concorso internazionale per fisarmonica classica“Accordeons-Nous” tenutosi a Mons, Belgio.

Per favorire la partecipazione di ampie fasce di pubblico sono state ideate tariffe particolarmente contenute riservate agli studenti e ai residenti nel Comune e nella Citta Metropolitana di Venezia. I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali” 2024 sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso le biglietterie Vela Venezia Unica. Biglietteria online: www.teatrolafenice.it; www.events.veneziaunica.it; biglietteria telefonica: 041 2722699. Per informazioni: 0238036419; info@musicaconleali.it; www.musicaconleali.it

L’Associazione Musica con le Ali è stata costituita a Milano nel 2016 e rappresenta una realtà di patronage artistico unica nel suo genere in Italia e all’estero. L’associazione, priva di fini di lucro, sostiene la crescita di giovani musicisti italiani, attentamente selezionati tra i migliori studenti delle istituzioni di alta formazione. I giovani talenti vengono supportati nel loro cammino formativo e aiutati ad affermarsi nella musica attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno. 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us