Il campiello di Goldoni al Teatro Momo

Appuntamento divertente con la classica commedia goldoniana al Teatro Momo per la Stagione di prosa amatoriale Divertiamoci a Teatro, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia con il Comitato provinciale Fita Venezia.

Domenica 11 febbraio 2024 alle ore 16.30 la Compagnia Teatrale Muranese mette in scena Il campiello, commedia che racconta gli amori, le risse, le gelosie, le vanità, gli scherzi e, soprattutto, i divertimenti delle donne del popolo.
La scena si svolge a Venezia in un campiello, al centro c’è una vera da pozzo circondata da alcune case e da una locanda. Pasqua vuole maritare la figlia Gnese per potersi risposare. La vecchia Catte, per la stessa ragione, vorrebbe che sua figlia Lucietta sposasse presto Anzoletto; Orsola, la frittolera, cerca moglie per suo figlio Zorzetto. Un cavaliere napoletano di passaggio corteggia Gasparina, nipote del ricco Fabrizio. Dopo una lite furibonda per futili motivi, interviene il Cavaliere che riesce a calmare gli animi ed invita tutti a cena per festeggiare il suo fidanzamento con Gasparina. Verso sera le chiacchiere si calmano e tutto è sistemato secondo i desideri degli innamorati… e del pubblico.

Informazioni, www.culturavenezia.it

(Comune di Venezia)

Please follow and like us