Teatro del Parco: ritorna MasterAlive, la masterclass per giovani musicisti affiancati dalla vocal coach Paola Folli e la sezione ritmica degli Elio e le Storie Tese, il batterista Christian Meyer e il bassista Faso. Iscrizioni aperte

La musica torna protagonista al Teatro del Parco di Mestre. E anche questa volta lo fa con laboratori pensati per gli appassionati di musica, per chi vuole fare di questa arte la sua professione. Il 16 e 17 marzo torna MasterAlive al Teatro del Parco, un’iniziativa del Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Musicalive APS.

I protagonisti di questa masterclass – unica nel suo genere – saranno contemporaneamente la cantante e vocal coach Paola Folli e la sezione ritmica degli Elio e le Storie Tese: il batterista Christian Meyer e il bassista Faso.

“Il Teatro del Parco si conferma luogo ideale per ospitare laboratori dedicati ai giovani e dare loro una “casa” dove potersi ritrovare e confrontare su una delle loro più grandi passioni. L’amministrazione del sindaco Luigi Brugnaro sta puntando tantissimo sulla cultura e nella formazione dei giovani tanto da dedicare il teatro e la biblioteca alla fascia dei più giovani- è il commento di Giorgia Pea, consigliere delegata “Città di Venezia, cultura: attività teatrali e cinema”- L’obiettivo del nuovo laboratorio è quello di far incontrare da vicino i giovani musicisti con i protagonisti italiani della musica moderna, conosciuti a livello nazionale e internazionale, che hanno fatto del loro talento una professione sia come cantanti e musicisti che come docenti.”

In esclusiva, Musicalive offre inoltre la possibilità di esibirsi con gli artisti: tra i cantanti che parteciperanno, Paola ne ascolterà 10 – selezionati nelle settimana precedenti da una giuria esterna – e i 3 che verranno da lei selezionati si esibiranno anche il giorno successivo, accompagnati da Christian Meyer e Faso. In questa giornata, anche bassisti e batteristi potranno esibirsi.

Si tratta certamente di un’occasione imperdibile per ogni musicista, non solo dal punto di vista didattico, ma anche per apprendere l’esperienza professionale di 3 musicisti tra i più illustri del panorama italiano. Paola Folli, Christian Meyer e Faso sapranno offrirvi tutti i consigli tecnico-interpretativi e rispondere alle vostre domande relative al mondo discografico e artistico.

Per informazione sui costi e le iscrizioni, https://www.comune.venezia.it/content/teatro-parco o scrivere a Tel. 327 4037258 (anche WhatsApp) o info@musicalive.eu

Paola Folli, artista, docente e vocal coach, è stata già protagonista delle edizioni 2021 e 2022 di MasterAlive. Ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti pop: Mina, Renato Zero, Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Fiorello, 883, Gloria Gaynor, Adriano Celentano, Jovanotti, Spagna, Fabio Concato, Andrea Bocelli, Elio e le Storie Tese, Ivano Fossati e molti altri. È la voce italiana nel film Disney “Hercules” nel ruolo di una della “muse narranti”, partecipa al 48° Festival di Sanremo, ha cantato per il Papa Giovanni Paolo II, è stata vocal coach di Zelig, Italia’s Got Talent e X-Factor… il suo curriculum è infinito.

Christian Meyer è un batterista e didatta attivo nei gruppi musicali Elio e le Storie Tese, Trio Bobo, La Drummeria, Biba Band, Color Swing Trio e molte altre. Con oltre 50 album all’attivo, vincitore di 5 Music Awards, Christian ha collaborato con un’infinità di Artisti, musicisti e band, sia italiani che esteri. La sua tecnica e cultura gli ha permesso di esprimersi in tutti i generi, dal jazz al pop, dal rock alla musica classica.

Faso, pseudonimo di Nicola Fasani, Faso è un musicista e bassista noto per la sua attività con i gruppi Elio e le Storie Tese, Trio Bobo, Biba Band, The Phazees e per molte partecipazioni a trasmissioni televisive e radiofoniche. Ha collaborato con Mina, Franco Battiato, Eugenio Finardi, Sergio Caputo, Rossana Casale, Franco Fasano e Daniele Silvestri, suonando e arrangiando molti brani iconici della musica italiana.

Nel corso della prima giornata Paola Folli terrà una lezione di canto collettiva, aperta a tutti i musicisti.

PROGRAMMA

Sabato 16 marzo, dalle ore 14.00 – 19.30

PAOLA FOLLI

Domenica 17 marzo, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30

CHRISTIAN MEYER + FASO + PAOLA FOLLI

(Comune di Venezia)

Please follow and like us