Tilt lab, al Teatrino Groggia un laboratorio teatrale per ragazzi

Ritorna al Teatrino Groggia Tilt lab il laboratorio teatrale per ragazzi dagli 11 ai 14 anni condotto da Julio Escamilla, con l’obiettivo di dare ai ragazzi uno spazio e un tempo per la conquista di una maggior consapevolezza delle proprie capacità creative ed espressive, attraverso l’uso del corpo in stretto contatto con la parola. 

Tilt lab è giocare al teatro, prendersi tempo per sperimentare e attivare la creatività. Il laboratorio permette di aumentare la consapevolezza delle proprie capacità creative ed espressive, attraverso l’uso del corpo e della parola, senza il timore di essere giudicati. Il gesto, il movimento e la voce permetteranno a ragazze e ragazzi di conoscersi compiendo un percorso espressivo autonomo.

Julio Escamilla, attore e formatore, è nato in Messico ed è in Italia dal 2010. Inizia il suo percorso artistico alla Scuola Giovanni Poli del Teatro a l’Avogaria a Venezia e dal 2015 inizia a lavorare per La Piccionaia come attore. Conduce laboratori teatrali dedicati agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie. Per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado conduce laboratori in lingua spagnola e inglese. È impegnato in diversi territori in laboratori extrascolastici per bambini e adolescenti.

Saranno 4 gli incontri in calendario tutti nel mese di marzo – sabato 9 marzo, sabato 16 marzo, sabato 23 marzo e domenica 24 marzo – con orario pomeridiano dalle 15.00 alle 18.00. E’ prevista una restituzione finale per i genitori al termine dell’ultimo incontro.

Per informazioni e iscrizioni: apescadisogni@piccionaia.org

(Comune di Venezia)

Please follow and like us