Appuntamento sabato 16 marzo a Treviso con “Terra Felix”

Appuntamento sabato 16 marzo a Treviso con “Terra Felix”. Si tratta dello spettacolo teatrale promosso da Associazione Partecipare il Presente, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso e Csv Belluno Treviso.
L’appuntamento, aperto a tutti, si terrà alle ore 10:30 presso l’ITCG “Andrea Palladio” in via Tronconi, 22.

È il quarto appuntamento di un percorso dal titolo “Camminare insieme, Costruire insieme”, dedicato ai giovani e volto all’educazione alla cittadinanza attiva. Questa tappa vede anche il Csv Belluno Treviso impegnato nella promozione dell’iniziativa nell’ambito dei percorsi di formazione scolastica sul territorio trevigiano.

“Terra Felix” è uno spettacolo teatrale di e con Duccio Canestrini, antropologo e divulgatore, docente di Antropologia al Campus universitario di Lucca (Università di Pisa). La terra del titolo – nella spiegazione del regista – «rappresenta la madre di tutte le utopie, che forse ci possiamo permettere. Siamo ancora in tempo per sviluppare un senso del limite? Possiamo ancora sognare un futuro di rapporti armonici tra Homo sapiens e le altre specie che popolano il Pianeta? Cosa possiamo opporre alla virata verso il declino, per non restare “senza mondo”?».
L’evento è patrocinato dalla Provincia di Treviso e dalla Camera di Commercio Treviso-Belluno.

Le iscrizioni saranno raccolte preferibilmente entro giovedì 14 marzo scrivendo a segreteria@partecipareilpresente.it

(CSV di Treviso e Belluno)

Please follow and like us