Azione cattolica diocesana: il nuovo Consiglio e le foto dell’Assemblea

Quasi trecento delegati per l’Assemblea diocesana dell’Azione cattolica di Treviso, che si è svolta domenica 3 marzo a Paderno di Ponzano, e che ha eletto il nuovo Consiglio per il prossimo triennio. Dal Vescovo l’invito a partecipare alla vita della Chiesa e della società, spendendosi per il bene comune e la vita democratica, per una cultura del dialogo e della pace

Alla messa presieduta dal vescovo, Michele Tomasi, e concelebrata dall’assistente unitario dell’associazione, don Giancarlo Pivato, è seguita l’assemblea con 300 delegati, presieduta da Bruno Desidera, già presidente diocesano, durante la quale è stato illustrato il documento programmatico e sono stati presentati i candidati consiglieri.

Dopo le votazioni e il pranzo insieme, sono stati proclamati gli eletti dall’Assemblea al Consiglio diocesano; sarà quest’ultimo (nel quale sono compresi i coordinatori vicariali e altre figure) a indicare al Vescovo la terna di nomi da cui sarà nominato il presidente per i prossimi tre anni. Il Consiglio diocesano completo si incontrerà il prossimo 6 marzo.

I componenti del nuovo Consiglio diocesano eletti dall’Assemblea: Matteo Campagnolo, Sabrina Spitaleri, Marta Bontempelli, Alice Gardin, Rino Graziani, Lisa Zamperoni, Matteo Filippetto (settore Adulti); Chiara Pellizzari, Massimiliano Agostini, Francesco Canil, Angelica Marconato, Simone Toffolo, Giosué Borsato (settore Giovani); Chiara Franzin, Rima Mazzon, Gregorio Favaro, Damiano Cecconi, Andrea Signor, Silvia Pasqualin, Vittoria Favretto, Gianfranco Berton (Ragazzi – articolazione Acr).

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us