Borse di Studio per l’anno scolastico 2023/2024


Con DGR n. 187 del 27 febbraio 2024 è stato approvato l’intervento volto a concorrere alle spese che le famiglie sostengono per l’istruzione dei propri figli, per l’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.

Il contributo è rivolto a studentesse e studenti residenti in Veneto che frequentano istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie, del sistema nazionale di istruzione per un nucleo familiare con ISEE 2024 fino a euro 15.748,78

La domanda può essere presentata da un genitore, dal tutore o dal genitore affidatario dello studente o da quest’ultimo se maggiorenne.

Le domande di Borse di Studio dovranno essere presentate esclusivamente dai richiedenti tramite la procedura web disponibile al link (https://iostudio.regione.veneto.it/IoStudio), dal 18 marzo 2024 ed entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 22 aprile 2024.

Il richiedente dovrà essere in possesso di:

  • identità digitale per accedere alla procedura (SPID)
  • ISEE 2024
  • conoscere il codice meccanografico del plesso scolastico frequentato dallo studente e per il quale si presenta richiesta  

Per maggiori informazioni è possibile consultare, nella sezione allegati, il volantino informativo

(Comune di Verona)

Please follow and like us