Chi è il più grande genio mai vissuto? Ce lo racconta Pergiorgio Odifreddi a Lendinara

Chi è il più grande genio mai vissuto? Questa sì che è una bella domanda… senza risposta! Nel corso della storia sono state tante le menti brillanti che, grazie a lampi di genio, hanno permesso di svelare le leggi nascoste nel funzionamento del mondo (e quindi anche di noi stessi!), dandoci gli strumenti per renderlo un posto migliore in cui vivere. Che fossero filosofi, matematici o fisici, medici oppure naturalisti, o ancora biologi, chimici, astronomi, le loro scoperte – dall’invenzione dei numeri al computer, dalla costruzione del primo telescopio per osservare il cielo ai razzi per l’allunaggio – sono narrate da Piergiorgio Odifreddi in Grandi lampi di genio. Storia di scienza per ragazzi illuminati (e adulti fulminati) De Agostini, 2023, entusiasmante raccolta che il matematico, logico e saggista presenterà il 22 marzo a Lendinara, ore 21,00, presso il Teatro Comunale Ballarin.
Odifreddi oltre che di matematica, nelle sue pubblicazioni si occupa di divulgazione scientifica, storia della scienza, filosofia, politica, religione, esegesi, filologia e saggistica varia. Dal 2007 è promotore del Festival della Matematica a Roma.

Modera Nicola Gasparetto, incontro organizzato con il Comune di Lendinara.

Polesine Incontri con l’autore è una rassegna organizzata dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale, i Comuni partecipanti e Fondazione Aida.

Informazioni
Provincia di Rovigo – Servizi Culturali
0425 386364 / 0425 386382 www.sbprovigo.itwww.provincia.rovigo.it
mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it
pagina FB sbprovigo
Fondazione Aida
045 8001471 / 045 595284
www.fondazioneaida.itfondazione@fondazioneaida.it
Ufficio Stampa Fondazione Aida
Lara Trivellin 3391441436 – stampa@fondazioneaida.it

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us