Comunicato stampa: gemellaggio con Nancy, pubblicato bando per uno stage di lavoro a Nancy dal 5 al 30 agosto, ecco le modalità per partecipare

Nell’ambito delle attività promosse dall’Ufficio gemellaggi del Settore Gabinetto del Sindaco, il Comune di Padova, in collaborazione con la Città gemella di Nancy (Francia), organizza uno stage di lavoro per due studenti/esse per migliorare il loro livello di conoscenza della lingua francese lavorando presso alcune strutture del Comune di Nancy. Il Comune di Nancy mette a disposizione vitto e alloggio, l’ingresso gratuito nei Musei e il pass Bus gratuito. Il viaggio andata e ritorno e l’assicurazione sono a carico degli studenti o studentesse  selezionate.
Il bando completo è scaricabile al link www.padovanet.it/sites/default/files/attachment/Bando%20stagisti%20Nancy%202024.pdf
Lo stage dura quattro settimane, dal 5 al 30 agosto 2024.
I requisiti:

  • essere studenti/esse residenti o domiciliati nel Comune di Padova alla data di pubblicazione del bando;
  • frequentare l’ultimo anno di una scuola secondaria superiore oppure essere iscritti all’Università;
  • avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni;
  • avere una buona conoscenza di base della lingua francese (livello A2).

Come partecipare:
Per partecipare alla selezione è necessario inviare la richiesta di partecipazione, redatta in lingua francese, all’indirizzo email gemellaggi@comune.padova.it oppure via pec all’indirizzo gabinettosindaco@pec.comune.padova.it.
Alla richiesta devono essere allegati:

  • curriculum vitae in italiano e in francese completo di fotografia
  • lettera di motivazione in lingua francese;
  • copia della carta d’identità (o del passaporto);

La domanda deve pervenire entro il 29 aprile 2024.
La selezione si tiene il 13 maggio alle ore 15:30 in Sala Anziani di Palazzo Moroni  e consisterà in: un colloquio in lingua francese con la referente dell’Ufficio Gemellaggi del Comune e una lettura e traduzione di un brano dal francese all’italiano.

(Comune di Padova)

Please follow and like us