FOTONOTIZIA – L’assessore Besio riceve nel Municipio di Mestre alcuni studenti della scuola A. Manuzio di Mestre

Questa mattina, l’assessore alle Politiche educative, Laura Besio, ha ricevuto gli studenti di alcune classi della scuola A. Manuzio di Mestre. Un incontro con lo scopo di offrire ai ragazzi l’opportunità di conoscere da vicino cosa accade all’interno di un Municipio e di comprendere il ruolo e le responsabilità di un assessore. 

Durante l’incontro, gli studenti hanno posto delle domande all’assessore Besio, dando vita ad un momento ti dialogo e confronto formativo. A conclusione dell’evento, alcuni ragazzi hanno letto delle poesie scritte personalmente in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne.

“Penso che non ci sia modo migliore per educare i giovani alla cittadinanza attiva che portarli a visitare il Municipio e permetter loro di incontrare direttamente gli amministratori e le persone coinvolte nell’amministrazione comunale – le parole dell’assessore Besio – Questo contatto diretto offre loro l’opportunità di comprendere concretamente, al di là della teoria, cosa implica realmente impegnarsi nella vita civica”. 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us