Il sindaco Brugnaro al taglio del nastro del circuito go-kart alle Porte di Mestre

E’ stato inaugurato questo pomeriggio, all’interno del centro commerciale Porte di Mestre, il circuito di go-kart elettrici che si candida a diventare un tempio del divertimento.

La maxi-pista, di quasi mezzo kilometro aperta a gennaio, è stata ricavata in quello che un tempo era il piano superiore dell’ipermercato Auchan, realizzata da una società che opera in tutto il mondo e della quale diventerà il “biglietto da visita”: la PGK Design creata da Paolo Gagliardini, pilota e campione a livello nazionale ed internazionale di karting. 

Al taglio del nastro ha presenziato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, ad alcune autorità civili e militari del territorio, al direttore del centro commerciale, Antonio Impedovo oltre che ai molti cittadini e visitatori giunti per godersi la nuova pista. Ospiti d’onore dell’evento: Giancarlo Fisichella e Carlo Cracco. 

“Oggi inauguriamo la pista di go-kart più lunga al mondo all’interno di un centro commerciale – ha esordito il sindaco Brugnaro – La prospettiva è quella di proporre dei corsi rivolti ai più piccoli per insegnare a loro come comportarsi per strada e quali regole seguire per rimanere in sicurezza. Questa pista è completamente automatizzata, motivo per cui, le macchine possono essere controllate e fatte rallentare nel caso in cui vengano guidate velocemente. Siamo molto fiduciosi che sempre più persone accederanno alla pista e dal nostro canto, ci impegneremo a garantire la massima sicurezza specialmente durante le ore serali. Concludo ringraziando gli investitori che hanno creduto in questo progetto, la direzione del centro commerciale, oltre che le tantissime persone presenti. Crediamo che il rilancio di Venezia parta dalle attività che valorizzano il territorio e che portano valore aggiunto per un futuro più prospero”. 

All’interno di quasi cinquemila metri quadrati, la proprietà ha portato, assieme alla pista per go-kart, una quindicina di attrazioni a gettoni quali tavoli da biliardo, pungiball, calcio balilla e persino una pista da bowling in scala ridotta.

Dopo il taglio del nastro il sindaco Brugnaro insieme a Fisichella e Cracco si sono cimentati in una corsa sui go-kart. 
 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us