LAVORO. DONAZZAN A COOPERATIVA PROGETTO QUID DI VERONA. “MODELLO DI SOSTENIBILITA’ SOCIALE E AMBIENTALE”

(AVN) – Venezia, 9 marzo 2024

  

“L’interazione tra pubblico e privato, profit e no profit, deve portare al miglioramento della qualità della vita delle persone, anche attraverso l’inclusione lavorativa. È quello che fa la cooperativa Progetto Quid, con cui come Regione del Veneto del Veneto abbiamo instaurato una sinergia virtuosa, prendendola come realtà da modellizzare e replicare”. 

 

Lo ha detto l’Assessore alla Formazione, Lavoro, Pari Opportunità della Regione del Veneto intervenuta nel laboratorio sartoriale di Progetto Quid a Verona durante l’evento “Supernova – Dare to Learn, Lead, Transform”. 

 

“Dobbiamo celebrare i luoghi di lavoro e le sinergie capaci di saper innescare trasformazioni luminose per valorizzare i talenti meno visibili nel mercato del lavoro. Progetto Quid inserisce infatti nel processo produttivo persone che escono da percorsi particolari, donne vittime di violenza, persone uscite dal carcere, in stato di vulnerabilità. Appartiene alle realtà produttive di natura sociale che hanno reso possibile l’attuazione dell’art.14 della Legge Biagi, ovvero l’assorbimento dell’obbligo normativo di assunzione di un certo numero di disabili nelle aziende con più di 15 dipendenti”, ha continuato l’Assessore Donazzan. “È una cooperativa che investe in formazione e nel welfare, migliorando la qualità della vita delle persone a vantaggio della comunità”. 

 

Comunicato LAVORO

(Regione Veneto)

Please follow and like us