Nuovi ministeri e ammissione agli ordini per cinque giovani seminaristi

Martedì 19 marzo, solennità di san Giuseppe, alle ore 18.30, il vescovo Michele Tomasi presiederà i Secondi Vespri della solennità durante la quale verrà ammesso agli ordini sacri Sebastiano Schiavon (in maglietta rossa, a destra nella foto) originario di San Biagio di Callalta e in servizio nella parrocchia del Duomo di San Donà di Piave.

A seguire, alle ore 19.00, il vescovo presiederà la Celebrazione eucaristica durante la quale verranno istituiti accoliti (da sinistra a destra, nella foto): Maurizio Castellan, da Onigo, in servizio a Martellago, e Francesco Tesser, da Marcon, in servizio a Camposampiero.

E verranno istituiti lettori: Claudio Pistolato, di Cappella di Scorzè, in servizio a Castello di Godego, e Riccardo Perizzolo, da Castelcucco, in servizio a Noale.

Entrambe le celebrazioni saranno vissute con famigliari e amici nella chiesa grande del Seminario (chiesa Immacolata). “Siamo grati al Signore per il loro sì – sottolinea il rettore, don Luca Pizzato -, insieme agli altri giovani seminaristi, li accompagniamo con la nostra preghiera in questo tempo che ci prepara alla Pasqua”.

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us