SABATO DALLO SPORT EXPO DI VERONA ALLE 10.30 IL LANCIO DI VENETO REGIONE EUROPEA DELLO SPORT CON ASSESSORE CORAZZARI

(AVN) – Venezia, 13 marzo 2024

Nell’ambito di SPORT EXPO, in programma in Fiera a Verona da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2024, si svolgerà l’evento ufficiale di presentazione di Veneto Regione europea dello sport “L’ S-Factor del Veneto”.  L’appuntamento è per sabato 16 marzo 2024, alle ore 10.30 presso la Sala B – Galleria – ingresso Re Teodorico della Fiera di Verona. L’evento racconterà la vocazione sportiva del Veneto, riconosciuta da Aces Europe con il titolo di Regione Europea dello Sport 2024.

Interverranno, dopo i saluti istituzionali del sindaco di Verona, Damiano Tommasi, Cristiano Corazzari assessore regionale allo Sport, l’on. Rosanna Conte, Europarlamentare e delegata Aces Italia per il Triveneto, Gian Francesco Lupattelli presidente Aces Europe, Dino Ponchio presidente Coni Veneto, Ruggero Vilnai presidente Cip Veneto.

Nel corso dell’evento Aces Europe premierà gli studenti di Fondazione Engim Veneto Ets di Verona, autori del video “Sliding (Doors) Sport”, già vincitore del concorso “Realizza il video della Carta etica” della Regione del Veneto.

La Regione del Veneto, Regione Europea dello Sport 2024, sarà presente con un proprio Stand a EXPO SPORT allestito nel Padiglione 12.

 

Per velocizzare le operazioni di accredito per il solo evento di sabato 16 si chiede di confermare la presenza via email a mattia_vettoretti@ideeuropee.com entro le ore 16 di venerdì 15 marzo, specificando nome, cognome, indirizzo email del giornalista e nome della testata. Sarà comunque possibile effettuare l’accredito anche in loco prima dell’evento all’ingresso Re Teodorico.

 

In allegato il programma dell’evento di sabato 16 marzo Kick off: L’S-Factor del Veneto e il programma degli eventi organizzati presso lo stand della Regione del Veneto

 

 

(SPORT)  

(Regione Veneto)

Please follow and like us