SANITA’ E RICERCA. ZAIA, CONTRIBUTO DI 2,4 MILIONI DA UE A PROGETTO TREM2MEDS È SEGNO DEL VALORE DEL SISTEMA ACCADEMICO VENETO. MI CONGRATULO CON PROFESSIONISTI E OPERATORI”

(AVN) – Venezia, 6 febbraio 2024

“Il riconoscimento arrivato dall’Unione Europea al gruppo di ricerca del progetto “Trem2Meds”, ancora una volta fornisce una dimostrazione del valore e delle qualità del sistema sanitario e accademico del Veneto e, nel caso specifico, dell’Università degli Studi di Padova.  Non c’è progresso in Sanità, e quindi non c’è risposta adeguatamente aggiornata a favore dei pazienti, senza la ricerca. Le nostre sedi di ricerca sono comprese a pieno titolo tra le più avanzate in Europa e ogni volta che si confermano degne di fiducia nel panorama internazionale è il ricosonosicmnti assoluto di una nostra eccellenza in campo scientifico”.

A dichiararlo è il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, a proposito del contributo di 2,4 milioni di euro assegnato al progetto “Trem2Meds”, di un gruppo di ricerca dell’Università di Padova, da parte dell’European Innovation Council, la struttura creata dalla Commissione europea per sostenere la commercializzazione di tecnologie ad alto rischio e ad alto impatto nell’Unione europea.

“Il progetto riguarda le malattie generative, tema di sempre maggiore attualità che necessità sempre di nuove attenzioni e risposte sempre più appropriate – conclude Zaia -. Questo finanziamento sottolinea che il Veneto è in prima linea e sta facendo un buon lavoro. Mi congratulo con tutti i professionisti e operatori impegnati in questo progetto internazionale”.

(PRESIDENTE)

(Regione Veneto)

Please follow and like us