Spettacolo teatrale “C’era una volta la guerra”

Il Gruppo Emergency di Padova, con il contributo dell’Assessorato alla pace, diritti umani e cooperazione internazionale del Comune di Padova, porta in scena lo spettacolo teatrale “C’era una volta la guerra”, interpretato da Mario Spallino, per la regia e la drammaturgia di Patrizia Pasqui.

Nello spettacolo, della durata di 75 minuti, si intrecciano fatti, personaggi, riflessioni, dialoghi e canzoni che vogliono esplorare la storia recente e dimostrare che la guerra non è inevitabile.

Il simbolico Orologio dell’Apocalisse, creato nel 1947, ha recentemente avanzato le lancette di 20 secondi a causa dei rischi legati alla guerra nucleare e al cambiamento climatico, portandoci a soli 100 secondi dalla mezzanotte. “C’era una volta la guerra” potrebbe sembrare un’utopia, ma rivela la capacità di immaginare un futuro diverso, dove le azioni straordinarie di persone comuni possono plasmare un destino più umano.

Attraverso la narrazione di Mario Spallino e le musiche di Guido Tongiorgi, lo spettacolo offre un contributo alla riflessione e all’educazione verso un mondo migliore.

Per informazioni

Gruppo Emergency di Padova
email padova@volontari.emergency.it
pagina Facebook www.facebook.com/gruppo.emergencypadova

(Comune di Padova)

Please follow and like us