ZAIA SU INIZIATIVA QUESTURA DI PADOVA CONTRO TRUFFE AD ANZIANI. “UN PLAUSO E MASSIMA COLLABORAZIONE PER ARGINARE UN FENOMENO TANTO ODIOSO QUANTO PERICOLOSO”

13 marzo 2024

Comunicato n° 437

(AVN) – Venezia, 13 marzo 2024

“Le truffe agli anziani sono davvero un fenomeno odioso da combattere con tutte le energie possibili perché colpiscono i nostri cari più deboli e con minori mezzi di difesa. Un fenomeno pericoloso perché mina la serenità dei nostri anziani, contribuendo a creare disagio sociale. Anche per questo voglio esprimere un plauso particolare al piano anti truffe presentato questa mattina a Padova”.

Così il Presidente della Regione del Luca Zaia commenta l’iniziativa presentata questa mattina a Padova promossa in collaborazione tra la Polizia di Stato, Despar (Aspiag Service) e l’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (ANACI).

“La Regione sarà sempre accanto a chi lotta e mette in atto azioni di prevenzione contro questi fenomeni – conclude Zaia -. Plaudo anche a tutte le iniziative che si stanno mettendo in campo nelle varie province del Veneto per farvi fronti, sottolineando la massima disponibilità a collaborare per far sì che le persone più deboli e fragili siano tutelate e sostenute contro malintenzionati e malviventi di ogni genere”.

 (PRESIDENTE)


Data ultimo aggiornamento: 13 marzo 2024

(Regione Veneto)

Please follow and like us