AVVIATA LA CONSULTAZIONE PUBBLICA SUL NUOVO PIANO ENERGETICO REGIONALE. POSSIBILE INVIARE OSSERVAZIONI ENTRO IL 1° GIUGNO

18 aprile 2024

Comunicato n° 692

(AVN) – Venezia, 18 aprile 2024

È stata pubblicata nel Bollettino Ufficiale Regionale del Veneto la deliberazione n. 335 del 4 aprile 2024 attraverso la quale la Giunta regionale ha adottato il Nuovo Piano Energetico Regionale (NPER).

Si tratta il documento di programmazione strategica che definisce le linee di indirizzo e di coordinamento della programmazione in materia di promozione delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico in attuazione di quanto previsto dalla normativa di settore europea, nazionale e regionale. Sulla base di tale documento verranno adottate le politiche regionali in materia energetica da qui al 2030.

Prima di proseguire l’iter di approvazione finale in Consiglio regionale, il Piano sarà sottoposto alla consultazione pubblica prevista dalla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

Osservazioni, spunti e suggerimenti andranno inviati utilizzando preferibilmente il questionario predisposto e trasmessi alla pec ricercainnovazionenergia@pec.regione.veneto.it secondo le modalità indicate alla pagina web: https://www.regione.veneto.it/web/affari-generali/pec-regione-veneto. Nell’oggetto andrà indicato “NPER OSSERVAZIONI”.

Le osservazioni potranno essere inviate entro il giorno 1° giugno 2024.  

Per maggiori informazioni sul NPER è possibile consultare l’apposita sezione del sito al seguente link https://www.regione.veneto.it/web/energia/piano-energetico-regionale

 

(ENERGIA)


Data ultimo aggiornamento: 18 aprile 2024

(Regione Veneto)

Please follow and like us