Domenica 7 aprile al Bosco di Mestre si disputa la 4^ edizione di “Minuti di Stile”, il contest tecnico di regolarità e di stile di nordic walking organizzato da AICS

Domenica 7 aprile avrà luogo la 4^ edizione di “Minuti di Stile”, il contest tecnico di regolarità e di stile di nordic walking organizzato da AICS. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si terrà nel Bosco di Mestre. Appuntamento alle ore 8 al Forte Cosenz.

Il contest, che partirà alle 9.30, è rivolto sia a camminatori sia a istruttori di nordic walking. Scopo del contest è quello di compiere un percorso di 2.450 metri nel tempo di riferimento prefissato. I partecipanti saranno divisi in due fasce, verde e azzurra. Il tempo di percorrenza verrà certificato da FICr (federazione Cronometristi). Il partecipante contemporaneamente dovrà adottare il miglior stile possibile di nordic walking a tecnica alternata, che verrà valutato lungo il percorso da Giudici provenienti da varie scuole di Nordic Walking. La classifica finale verrà redatta secondo i punteggi ottenuti dai partecipanti sommando le due componenti della gara (minuti e stile). Verranno premiati i primi tre classificati per due categorie: istruttori e camminatori. Verrà premiato anche il gruppo più numeroso. 

Alla fine del contest tecnico, alle 10.30, partirà una camminata di circa 10 Km aperta a tutti i  camminatori e nordic walkers che attraverserà il Bosco di Mestre. L’iscrizione si può fare online o presso la segreteria iscrizioni il giorno stesso della manifestazione.

In allegato il percorso. Regolamento e modulo di iscrizione online disponibili sul sito www.aicsvenezia.it

(Comune di Venezia)

Please follow and like us