Pusher aggredisce gli Agenti di Polizia – ARRESTATO dalla Polizia di Stato

Nel pomeriggio di ieri 27 settembre gli Agenti della Squadra “Volanti” hanno tratto in arresto I.K., 37enne cittadino nigeriano irregolarmente presente sul territorio nazionale, senza fissa dimora, pluripregiudicato e già condannato nel 2017 e nel 2022 per spaccio di sostanze stupefacenti.

Alle ore 14.35 circa di ieri 27 settembre 2024, nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio, mentre transitavano in Via Meschinelli, gli Agenti delle Volanti hanno notato un soggetto in bicicletta che alla loro richiesta di fermarsi tentava la fuga. Durante tale tentativo il soggetto si disfaceva di un involucro che veniva prontamente recuperato da uno dei due agenti.

Il tentativo di fuga del soggetto, identificato poi per I.K., già noto alle cronache giudiziarie, falliva.

Durante le attività di controllo I.K. reagiva violentemente lanciando addosso ad uno degli Agenti di Polizia la bicicletta che aveva in uso, tentando con un rapido scatto di darsi alla fuga a piedi. Rincorso e fermato, continuava a porre una forte resistenza tanto da fare cadere a terra uno degli Agenti, costringendoli a ricorrere all’uso dello spray al peperoncino in dotazione al fine di renderlo innocuo.

I.K., una volta condotto in Questura, veniva trovato in possesso di 605,00 euro in banconote di vario taglio e di due smartphone marca Samsung e Nokia, mentre l’involucro che era stato recuperato racchiudeva trentacinque involucri di cui venti contenevano sostanza stupefacente risultante essere eroina pari a 3,03 grammi, mentre quindici contenevano della polvere bianca del peso complessivo di 2,28 grammi risultata essere cocaina.

Il soggetto, dopo essere stato fotosegnalato, al termine degli atti di Polizia giudiziaria, veniva tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale dandone comunicazione immediata al Pubblico Ministero di turno che disponeva la custodia cautelare presso le camere di sicurezza in attesa del rito Direttissimo fissare per la giornata odierna.

* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.

(Questura di Vicenza)

Please follow and like us