Ultime

ATTIVITA’ DI PREVENZIONE DELLA POLIZIA DI STATO DI VENEZIA: 14 MISURE DI PREVENZIONE

ATTIVITA’ DI PREVENZIONE DELLA POLIZIA DI STATO DI VENEZIA: 14 MISURE DI PREVENZIONE

Nell’ambito dell’adozione di strategie volte a prevenire gli episodi delittuosi e di pericolosità sociale che si verificano nel territorio, nella settimana appena trascorsa, il Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, mediante l’attività svolta dalla Divisione di Polizia Anticrimine, ha adottato complessivamente 14 misure di natura dissuasivo – preventiva intese ad assicurare legalità.

In particolare, nei confronti di tre soggetti, identificati dalla DIGOS, ritenuti responsabili di condotte pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, sono stati emessi complessivamente 3 D.A.Spo. della durata da uno a due anni.

Tali misure sono state adottate nei confronti di tifosi locali resisi responsabili dell’accensione di fumogeni in occasione degli incontri calcistici Venezia F.C.- Hellas Verona e Mestre-Treviso.

Inoltre, al fine di neutralizzarne la pericolosità sociale di due soggetti gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, il Questore di Venezia ha irrogato 2 Fogli di Via Obbligatori con divieto di ritorno nel Comune di Caorle (VE) della durata di 2 e 4 anni.

Nei confronti di un uomo segnalato dai Carabinieri di Scorzè e ritenuto socialmente pericoloso, il Questore ha disposto 1 Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Scorzè per la durata di 1 anno, mentre un soggetto, arrestato in centro storico dai poliziotti delle Volanti della Questura di Venezia per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato allontanato dalla città lagunare, mediante l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.

Inoltre, nei confronti di un soggetto che avrebbe esercitato abusivamente l’attività di facchinaggio nei pressi della stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia e nelle adiacenze del Ponte degli Scalzi e del Ponte della Costituzione, è stato irrogato 1 D.A.C.Ur. della durata di 1 anno.

Accanto ai predetti provvedimenti, sono stati adottati anche 2 Avvisi Orali a carico di soggetti ritenuti socialmente pericolosi, oltre a 2 Ammonimenti per violenza domestica e 2 Ammonimenti per atti persecutori.

(Questura di Venezia)

Please follow and like us