Il Questore di Padova Marco Odorisio ha salutato il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Alessandro Schiavon.
Arruolatosi nel gennaio del 1984 come Agente Ausiliario presso il II° Reparto Mobile di Padova, ha poi frequentato la Scuola Allievi Agenti di Vicenza, prima di essere assegnato alla Questura di Vicenza, dove ha operato nel controllo del territorio. Successivamente, è stato aggregato alla Questura di Palermo, dove ha svolto il servizio di scorta e sicurezza a magistrati impegnati nel “Maxi processo” per crimini di mafia.
Nel 1989 è stato trasferito alla Questura di Padova, entrando a far parte della Squadra Volanti, distinguendosi in numerosi interventi operativi. Ha collaborato attivamente con la Squadra Mobile nelle operazioni di contrasto alla “Mala del Brenta”.
Dal 1994 al 1996 ha svolto attività lavorativa presso l’Ufficio Scorte e nella gestione dei collaboratori di giustizia.
Successivamente ha prestato servizio presso l’Ufficio di Gabinetto, curando la gestione dell’ordine pubblico in occasione di eventi istituzionali, manifestazioni politiche, sindacali e sportive di rilievo.
Il Questore di Padova e tutta l’Amministrazione della Polizia di Stato esprimono il loro sincero ringraziamento al Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Alessandro Schiavon.