Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un uomo ritenuto responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, i poliziotti delle Volanti della Questura di Venezia sono intervenuti a Mestre per la segnalazione di un soggetto molesto all’interno di un autobus di linea.
L’uomo, a seguito della richiesta di esibizione del titolo di viaggio, sarebbe andato in escandescenza, minacciando ed aggredendo verbalmente il personale dell’azienda di trasporto pubblico locale, manifestando un comportamento ritenuto pericoloso a tal punto da far interrompere la corsa all’autobus e richiedere l’intervento della Polizia.
All’arrivo degli operatori, i poliziotti hanno individuato il soggetto, un cittadino di nazionalità straniera in evidente stato di alterazione alcolica il quale, anche in presenza degli agenti, avrebbe tentato di aggredire il personale del bus.
Bloccato dagli operatori, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici di Polizia per controlli più approfonditi.
Inoltre lo stesso, durante il tragitto, si sarebbe dimostrato poco collaborativo con gli agenti ed avrebbe assunto un atteggiamento sempre più aggressivo e ostile nei loro confronti, tentando di aggredire uno dei poliziotti.
All’esito degli accertamenti, il soggetto è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.
All’esito dell’udienza di convalida il giudice, oltre a convalidarne l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nella Città metropolitana di Venezia.
Inoltre, il Questore di Venezia ha disposto nei confronti dell’uomo la misura preventiva del Foglio di Via Obbligatorio.
Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e che la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.