La Polizia di Stato di Venezia, nell’ambito delle attività di contenimento dei fenomeni di violenza in occasione di manifestazioni sportive, ha adottato 8 provvedimenti di D.A.Spo. nei confronti di altrettanti soggetti, a seguito di disordini verificatisi in ambito sportivo nel mese di marzo.
Dopo alcuni disordini verificatisi in occasione dell’incontro di basket Umana Reyer vs Vanoli Basket Cremona, disputatosi presso il Palasport “Taliercio” di Mestre lo scorso 16 marzo, l’attività investigativa svolta dalla D.I.G.O.S. della Questura di Venezia ha consentito di identificare 7 soggetti che avrebbero partecipato ai disordini.
Nei confronti di quest’ultimi, colpiti da provvedimenti di D.A.Spo., sarà preclusa, per il futuro, la possibilità di accedere agli impianti sportivi per un periodo compreso tra 1 e 5 anni.
Inoltre, in occasione della partita di calcio Union Clodiense Chioggia vs Albinoleffe, disputatasi a Chioggia nel marzo scorso, un tifoso avrebbe acceso un fumogeno durante la partita, mettendo a repentaglio l’incolumità delle persone presenti e limitando la visibilità dei giocatori in campo.
Individuato dai poliziotti del Commissariato di Chioggia, anche nei suoi confronti il Questore di Venezia ha disposto il divieto di accesso alle manifestazioni sportive (D.A.Spo.) per 3 anni.