PONTE DEL 1° MAGGIO – SERVIZI PER LA SICUREZZA STRADALE: CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO DI VENEZIA CONTRO LA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA

SERVIZI PER LA SICUREZZA STRADALE: CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO DI VENEZIA CONTRO LA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA

Durante il lungo ponte di primavera dello scorso 1° maggio, la Polizia di Stato di Venezia ha effettuato numerosi controlli volti a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza sotto l’effetto di alcool, sostanze stupefacenti o psicotrope.

Le 51 pattuglie della Polizia Stradale, impegnate in diversi posti di controllo specifici, hanno assicurato la sicurezza stradale su tutto il territorio di competenza, provvedendo al controllo degli automobilisti in transito verso le località turistiche veneziane e delle province vicine, accertando complessivamente 145 infrazioni, con la conseguente decurtazione di un totale di 308 punti.

Inoltre, i poliziotti hanno sottoposto ad accertamenti e screening complessivamente 149 conducenti di diverse età, dei quali ben 9 sono risultati positivi all’alcooltest oltre la soglia minima di 0,50 g/l di alcool nel sangue.

Cinque di essi, oltre a essergli stata ritirata la patente, sono stati denunciati all’A.G. poiché presentavano in entrambe le prove un tasso alcolemico nel sangue superiore allo 0,8 g/l..

(Questura di Venezia)

Please follow and like us