La Polizia di Stato denuncia noto spacciatore

za

Nel corso della giornata scorsa, gli operatori della Squadra Mobile, Sezione “Antidroga e Contrasto al Crimine Diffuso”, nell’ambito dei consueti servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, attenzionavano J.W., cittadino nigeriano, più volte e recentemente notato nel centro cittadino di Vicenza nella cosidetta  “Zona rossa” quale probabile “pusher”. Nel corso della mattinata, il soggetto, uscito dalla propria dimora, ubicata nel centro abitato di Cavazzale (VI), veniva sottoposto a controllo di Polizia dal personale preposto.  

Durante le attitività, il soggetto occultava sulla sua persona, un calzino contenente 15 involucri recanti, al loro interno, sostanza verde essicata, risultante, dalla successiva analisi effettuata presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Questura di Vicenza, sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di grammi 19,57. La successiva perquisizione della dimora di J.W. consentiva di rinvenire la somma complessiva di euro 290,00, considerata provento di attività illecita di spaccio, anche in considerazione del fatto che il soggetto non risultava occupato in alcuna attività lavorativa.

Alla luce di quanto rilevato e degli specifici recenti pregiudizi di Polizia a suo carico per reati afferenti allo spaccio di sostanze stupefacenti, il soggetto veniva deferito all’A.G. per il reato ascritto ed accompagnato presso il CPR di Gradisca d’Isonzo (GO)

* “Si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.

(Questura di Vicenza)