

È stato arrestato dalla Polizia di Stato il cittadino romeno di 26 anni che, nel weekend appena trascorso, ha tentato di rubare 17 confezioni di vini pregiati da un supermercato di Borgo Milano. L’uomo, fermato dall’addetta alla sorveglianza mentre stava tentando di raggiungere il parcheggio esterno, era riuscito a raggiungere l’uscita facendo passare il carrello pieno di prodotti non pagati dall’area dedicata al solo ingresso dei clienti, eludendo così i controlli delle barriere antitaccheggio.
Ad assistere alla scena è stata proprio la vigilantes che ha seguito i movimenti del giovane da quando ha fatto ingresso nel negozio a quando, approfittando dell’apertura delle barriere d’accesso, ne è uscito, senza passare dalle casse.
Fermato nell’area dedicata alla sosta della auto antistante al supermercato, il ventiseienne è stato trovato in possesso della merce indebitamente sottratta, del valore complessivo di oltre mille euro.
Si precisa che la responsabilità penale di ciascuno si considera accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.
