
Patrizio Bertin (Confcommercio Padova): “Vista l’illegalità diffusa mi chiedo: C’è ancora spazio per chi vuole lavorare rispettando le regole?”
“A parte il doveroso ringraziamento alla Guardia di Finanza che ancora una volta viene in soccorso a chi opera nella legalità sequestrando un ingente quantitativo di fuochi d’artificio, mi chiedo se, di fronte ad importazioni che minano prima di tutto la salute delle persone e, nello specifico, anche l’incolumità delle stesse, esista ancora spazio per chi vuole lavorare rispettando le regole”.
Il presidente di Confcommercio Padova, Patrizio Bertin, conferma il suo pieno appoggio all’azione delle Fiamme Gialle di Padova guidate dal col. Alberto Franceschin ma, nel contempo, si chiede se operare nella legalità sia ancora possibile.
“Tra vendite online esentasse, contraffazione, vendite abusive e chi più ne ha più ne metta, chi fa commercio “legale” rischia di finire fuori mercato. Per cui torno a chiedere, come ho fatto non più tardi di 24 ore fa, norme più stringenti che siano d’aiuto a chi, come la GdF, opera ogni giorno a tutela di chi svolge la propria attività seguendo le regole”.
PADOVA 30 DICEMBRE 2025
