(AVN) Venezia, 8 gennaio 2026
“Che Treviso sia l’unica città italiana inserita nel board del Patto europeo per clima ed energia è motivo di grande orgoglio per tutto il Veneto, che investe e investirà molto sul futuro del suo ambiente a 360 gradi. Mi complimento con il Sindaco Mario Conte che rappresenta meritatamente la città nel Covenant of Majors for Climate & Energy”.
Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, commenta l’ingresso del capoluogo della Marca nell’importante consesso europeo, la più significativa iniziativa comunitaria che coinvolge le città e i Sindaci su temi ambientali, come clima ed energia.
“Il riconoscimento ottenuto da Treviso e dal suo Sindaco – aggiunge Stefani – è una ulteriore dimostrazione di come in Veneto, ad ogni livello a cominciare dagli Enti Locali, la qualità dell’ambiente sia una vera e propria priorità, che coinvolge molti ambiti della vita quotidiana, a cominciare dal benessere umano e dalla prevenzione di tante malattie legate ad un ambiente malsano. In questo senso, Treviso rappresenta il simbolo di una realtà diffusa a tappeto su tutto il territorio veneto. Una realtà che vogliamo perpetuare e rafforzare giorno dopo giorno”
