09 gennaio 2026
Comunicato n° 29
(AVN) Venezia, 9 Gennaio 2025
“Rivolgo il mio più sentito benvenuto a Venezia e in Veneto, al nuovo Presidente del Tribunale di Venezia Andrea Fidanzia, che si è insediato, dopo la recente nomina avvenuta in sede di Consiglio Superiore della Magistratura. Egli assume un incarico di prestigio, ma anche caratterizzato da grandi sfide da portare avanti nel nome della legalità e per dare alla gente giustizia nei modi e nei tempi necessari. Sappia che in questo avrà sempre la Regione Veneto al suo fianco per collaborare nell’assoluto rispetto delle proprie competenze istituzionali”.
Così il Presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, rivolge il suo benvenuto e augurio di buon lavoro al nuovo Presidente del Tribunale di Venezia.
“Al suo predecessore Salvatore Laganà e al Presidente Vicario Stefano Manduzio – aggiunge Stefani – rivolgo un sincero ringraziamento per il lavoro svolto attraverso tanti anni, nella certezza che il Presidente Fidanzia saprà reggere egregiamente le sorti di una Istituzione importantissima per la vita dei cittadini e delle imprese. L’attesa e la richiesta di giustizia e di tempi accettabili da parte della gente è forte – conclude Stefani – e sono certo che il nuovo Presidente, con la sua grande esperienza, potrà dare ulteriore slancio in questo senso”
Data ultimo aggiornamento: 09 gennaio 2026
