Centri per le Famiglie: sono aperte le iscrizioni per le attività in partenza a settembre!

Le attività gratuite per le famiglie previste da metà settembre fino a dicembre pressi i Centri per le famiglie del Comune di Verona si articolano in spazi dedicati per fasce d’età ed esigenze specifiche. Ci sono proposte per bambine e bambini da 0 a 8 anni. Si può giocare, esplorare, creare e stare insieme ad altre famiglie. Per informazioni chiama 045 564362.

Richiedi subito l’ammissione alle iniziative che ti interessano, perché i posti sono limitati e le iscrizioni chiudono il 13 settembre 2026! Le attività iniziano il 21 settembre 2026.

SPAZIO BEBÈ 0/6 MESI   
Un luogo accogliente per incontrarsi, conoscere altre famiglie e condividere i primi mesi con il proprio bebè. Un tempo dedicato al gioco, alla relazione e al confronto insieme alle educatrici.

Spazio Famiglie mercoledì dalle 9.15 alle 12.00
Famiglie in settima giovedì dalle 9.15 alle 12.00

novità | GIOCO BEBÈ 6/12 MESI   
Uno spazio pensato per accompagnare le prime scoperte attraverso il gioco. Bambine e bambini possono toccare, afferrare, manipolare, muoversi e sperimentare liberamente, ciascuno con i propri tempi, insieme agli adulti e agli altri piccoli.

Spazio Famiglie mercoledì dalle 9.15 alle 12.00
Famiglie in settima giovedì dalle 9.15 alle 12.00

PRIMI PASSI 12/36 MESI
Giochi, letture e attività creative accompagnano bambine e bambini nelle prime esperienze di autonomia e relazione. Uno spazio per muoversi, esplorare e sperimentare insieme, lasciando spazio alla curiosità e alla voglia di scoprire.

Famiglie in settima lunedì alle 9.15 alle 12.00 o mercoledì dalle 16.00 alle 18.00
Spazio Famiglie  lunedì dalle 16.00 alle 18.00 o venerdì dalle 9.15 alle 12.00 

SPAZIO GIOCO 3/6 ANNI
Un tempo per giocare, creare e stare insieme. Giochi, letture, musica e attività creative offrono a bambine e bambini occasioni per esprimere la fantasia, sperimentare nuove abilità e incontrare altri piccoli, con la partecipazione di genitori e nonni.

Famiglie in settima lunedì dalle 16.00 alle 18.00
Spazio Famiglie mercoledì dalle 16.00 alle 18.00

GIOCO IN FAMIGLIA 0/8 ANNI
Uno spazio aperto a bambine e bambini di età diverse, dove giocare, esplorare e imparare insieme. Le esperienze condivise favoriscono curiosità, autonomia, empatia e collaborazione, creando occasioni di incontro tra bambini, genitori e altri adulti.

Famiglie in settima martedì dalle 16.00 alle 18.00
Spazio Famiglie giovedì dalle 16.00 alle 18.00

Clicca per iscriverti alle attività settembre – dicembre 2026 a Famiglie in Settima

Clicca per iscriverti alle attività settembre – dicembre 2026 a Spazio Famiglie

I Centri per le Famiglie del Comune di Verona sono:

(Comune di Verona)