CONTROLLI A JESOLO: LA POLIZIA ARRESTA UN UOMO PER VIOLAZIONE DELLE NORME SULL’IMMIGRAZIONE E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE

CONTROLLI A JESOLO: LA POLIZIA ARRESTA UN UOMO PER VIOLAZIONE DELLE NORME SULL'IMMIGRAZIONE E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE

Nella giornata di martedì, la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto un uomo di origine nordafricana per reati legati alla normativa sull’immigrazione e, in particolare, le disposizioni che regolano il rientro in Italia a seguito di espulsione.

Nello specifico, nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio, gli agenti di una Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Jesolo hanno notato un uomo in bicicletta, nei pressi di via Bafile, il quale, alla vista della pattuglia, avrebbe assunto un atteggiamento sospetto e tentato di allontanarsi.

Raggiunto rapidamente dagli operatori, l’uomo avrebbe cercato di divincolarsi, arrivando a colpire uno degli agenti per sottrarsi al controllo, prima di essere fermato. 

Poiché sprovvisto di documenti, il soggetto è stato accompagnato presso gli Uffici del Commissariato per accurati accertamenti, a seguito dei quali lo stesso è risultato gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti oltre a essere destinatario di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale già notificato oltre un anno fa.

L’uomo è stato pertanto denunciato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, tratto in arresto per essere illegalmente rientrato nel territorio italiano e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Il soggetto, inoltre, è stato condotto in carcere in attesa di udienza direttissima.

Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e che la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.

(Questura di Venezia)