Posizione aperta per gestione attività strutturate di formazione

Csv Belluno Treviso per la gestione delle proprie attività strutturate di formazione, cerca una persona disponibile a sostituire una maternità (40 ore settimanali) prevalentemente nella sede trevigiana a partire dal mese di gennaio 2027.

La persona sarà coinvolta principalmente nella gestione del progetto UniVol (Università del Volontariato) specificatamente nell’attività organizzativa, a diretto contatto con i docenti impegnati nella formazione e con i corsisti ai quali dovrà offrire un servizio di tutoraggio. Dovrà poi seguire le iscrizioni e le presenze in aula. Sarà inoltre richiesto un impegno dedicato alla promozione e comunicazione di UniVol sia del progetto complessivo che dei moduli e delle singole lezioni nell’intenzione di ampliare sempre di più il bacino d’utenza.

Il/la candidato/a potrebbe essere anche impegnato/a nella promozione delle opportunità di Servizio Civile presso gli Istituti Scolastici della provincia di Treviso e nella formazione degli operatori volontari.


Requisiti ideali del/la candidato/a:

  • Laurea;
  • dinamicità;
  • empatia;
  • capacità organizzative;
  • capacità comunicative;
  • capacità di problem solving;
  • capacità di ascolto;
  • capacità nella gestione d’aula;
  • disponibilità orario flessibile;
  • accuratezza;
  • capacità di gestire piattaforme e generalmente competenze digitali;
  • utilizzo Canva per realizzare materiali di comunicazione o applicazioni per favorire dinamiche in classe come Kahoot, Mentimeter;
  • conoscenza tecniche AI.

Modalità e tempistiche

Inviare la candidatura, accompagnata da lettera motivazionale, all’indirizzo e-mail segreteria@csvbltv.it con oggetto “Candidatura attività formazione” entro il 30 novembre 2026.

 

 

 


Credits foto: Pexels: Sora Shimazaki

(CSV di Treviso e Belluno)