Schermi d’Amore cerca sponsor

Schermi d’Amore cerca sponsor

Un festival del cinema è uno strumento di diffusione della cultura e atelier permanente di innovazione, conoscenza e formazione dei linguaggi audiovisivi in continua trasformazione.

Nato nel 1996 a Verona, Schermi d’Amore ha esplorato per quindici anni il cinema sentimentale e mélo, proponendo retrospettive tematiche e anteprime esclusive. Oltre mille i film proiettati e molti gli ospiti prestigiosi come Roger Corman, Sydney Pollack, Patrice Leconte, Vittorio Storaro, Liv Ullmann, Dario Argento, John Boorman, Isabel Coixet.

Dopo una lunga pausa e l’anteprima Schermi d’Amore – Il filo ritrovato (Teatro Romano, agosto 2018), il Festival ha ripreso nel 2019 (12-19 febbraio) il suo viaggio nella galassia dei sentimenti: un universo in continua espansione, capace sia di rivelare ogni volta nuovi volti (in senso letterale e figurato), sia di contaminare tutti gli altri ambiti, dal melodramma alla commedia, dal musical al biopic.

La 16a edizione del Festival (22-28 febbraio 2020) sarà articolata in diverse sezioni.

Accanto al Concorso riservato a film inediti in Italia, sono previsti:

  • Omaggio al regista, sceneggiatore e attore americano recentemente scomparso Paul Mazursky con la proiezione di alcuni dei suoi film più famosi.
  • Omaggio al grande cinema italiano attraverso i restauri di alcuni classici diretti da Luchino Visconti (Morte a Venezia), Valerio Zurlini (La prima notte di quiete), Ettore Scola (La terrazza).
  • Omaggio a una figura professionale del cinema (regista, attrice/attore) alla quale verrà assegnato il premio Schermi d’Amore 2020 in una serata speciale (inaugurazione o chiusura del festival).

I film in concorso verranno giudicati da due giurie: quella del pubblico formata dagli spettatori presenti in sala e la giuria giovani, una selezione di 20 ragazzi tra i 18 e i 25 anni che dovranno superare un test di ammissione, dopo aver frequentato un breve corso di cinema. 

Sede prestigiosa delle proiezioni del Festival sarà il centralissimo Teatro Ristori.

Sponsorizzazione economica

In caso di sponsorizzazione il Comune di Verona si impegna a:

  • concordare un piano di visibilità che prevede la pubblicazione del logo dell’azienda sui materiali del festival (catalogo, programma, manifesti e locandine), inserimento di comunicati stampa aziendali nella cartella stampa, citazione della sponsorizzazione in tutta la comunicazione sia stampata che web/social
  • garantire l’esclusività merceologica.

Sponsorizzazione in servizi

Si presenta l’opportunità di contribuire alla realizzazione della manifestazione come sponsor tecnici, nell’ambito della realizzazione della sigla del festival e del video di montaggio dei trailer del film in programma.

Informazioni e contatti

Verona Film Festival
Via Leoncino 6 – 37121 Verona
tel. 045 8005348 – fax 045 593762
veronafilmfestival@comune.verona.it
www.schermidamore.it

A chi interessa

Aziende e associazioni culturali interessate a promuovere la propria immagine
attraverso il festival internazionale del cinema mélo e sentimentale Schermi d’Amore 2020

(Comune di Verona)

Please follow and like us