Trasporti – Bartelle (IIC): “Linea ferroviaria Adria-Mestre, Covid si porta via il treno delle 7.55: così non si va più al lavoro”

Trasporti – Bartelle (IIC): “Linea ferroviaria Adria-Mestre, Covid si porta via il treno delle 7.55: così non si va più al lavoro”

(Arv) Venezia 17 giu.2020  “Il virus miete vittime anche nel tabellone orario di Sistemi Territoriali che dal 15 giugno scorso ‘a seguito delle disposizioni in materia di prevenzione e contenimento del contagio del virus COVID-19’ ha soppresso il treno che parte da Adria alle 7.55 e arriva a Venezia alle 9.39. Ora, tra le partenze da Adria c’è un buco di 3 ore: o prendi il treno delle 6.55 o aspetti le 9.55. Così non si fa altro che favorire gli assembramenti perché – basta un minimo di logica – meno treni significa più persone in ognuno dei treni rimasti”. Così la Consigliera regionale Patrizia Bartelle (Italia in Comune) che aggiunge: “Da sempre mi occupo delle vicissitudini dei pendolari della linea Adria-Mestre: questa è l’ennesima bastonata che proprio non ci si aspettava; casomai Sistemi Territoriali, in ottica di prevenzione, avrebbe dovuto aumentare i treni e non toglierli. Ho subito presentato un’interrogazione per chiedere alla Regione di intervenire: la ripresa dalla crisi economica post Covid passa anche dalla possibilità di raggiungere il proprio posto di lavoro. Ma questo sembra non interessare a nessuno”.

/1279

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us