Festa di san Pio X a Riese: messa presieduta dal Vescovo e processione con la statua fino alle Cendrole

“In quest’anno giubilare vogliamo vivere con particolare intensità spirituale la festa liturgica di San Pio X” sostiene il parroco di Riese Pio X, mons. Giorgio Piva, nella comunicazione ai parrocchiani del programma delle celebrazioni per papa Sarto. Un segno di questo sarà il percorso della tradizionale processione del 21 agosto: con la statua di San Pio X quest’anno si arriverà fino al Santuario delle Cendrole, chiesa giubilare. La statua, poi, resterà nel santuario fino al 15 ottobre, anche per ricordare il 2° anniversario della “Peregrinatio” del corpo di San Pio X.

Giovedì 21, festa liturgica del santo papa, messa nella chiesa parrocchiale, dove Giuseppe Sarto ha ricevuto il Battesimo e i sacramenti dell’iniziazione cristiana, alle 8.30,  alle 10.00 messa al Santuario delle Cendrole con i sacerdoti originari di Riese, alle 20.00 S. messa solenne nella chiesa parrocchiale presieduta dal Vescovo, mons. Michele Tomasi, e seguita dalla processione con la statua di S. Pio X fino al Santuario delle Cendrole.

I giorni precedenti ci sono state diverse iniziative di spiritualità e cultura, promosse insieme all’Amministrazione comunale e alla Fondazione Sarto, tra cui il concerto delle corali parrocchiali mercoledì 20.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us