Il Consiglio regionale del Veneto è convocato martedì 30 settembre, alle 10.30, con eventuale prosecuzione mercoledì 1° ottobre, sempre alle 10.30.
All’ordine del giorno, innanzitutto la relazione di alcune interrogazioni, interpellanze e interrogazioni a risposta scritta.
Di seguito, verrà esaminato il Bilancio di previsione finanziario 2026-2027-2028 del Consiglio regionale, con relazione del Vicepresidente Francesca Zottis.
Verrà quindi esaminato il Disegno di legge “Autorizzazione all’esercizio provvisorio del Bilancio di previsione per l’anno 2026”, con Relatore il presidente della Prima commissione, Luciano Sandonà (Lega-LV), e Correlatore, la Capogruppo Dem Vanessa Camani.
Previsto, altresì, l’esame della proposta di legge, di cui è primo firmatario Roberto Ciambetti (Lega-LV), “Disposizione per la ultrattività delle iniziative legislative in materia di variazione delle circoscrizioni comunali”, con Relatore per l’Aula il consigliere Elisa Cavinato (Lega-LV), Correlatore Chiara Luisetto (Pd).
È infine calendarizzata la designazione del componente di rappresentanza regionale presso il Comitato scientifico dei Musei archeologici nazionali di Venezia e della Laguna e presso il Comitato scientifico della Direzione regionale dei Musei nazionali del Veneto, nonché la designazione di due componenti del Collegio dei revisori dei conti presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.
L’ordine del giorno completo dei lavori è consultabile al seguente link: tinyurl.com/4a45pp46
Per seguire la diretta streaming della seduta sarà possibile collegarsi a questo link: tinyurl.com/yc2bavv3