Il gruppo trevigiano AFV Acciaierie Beltrame ottiene un finanziamento da 235 milioni

Il Gruppo AFV Acciaierie Beltrame, società italiana leader nel settore siderurgico con un giro d’affari consolidato di circa 1 miliardo di Euro, ha ottenuto finanziamento per complessivi Euro 235 milioni erogato da un pool di banche.

Il finanziamento ha l’obiettivo di sostenere il nuovo piano industriale e a rifinanziare l’indebitamento esistente.

L’operazione di finanziamento conclusa riveste grande valore per il Gruppo Beltrame in quanto giunge a meno di tre anni dalla firma di un accordo bancario assistito dall’asseverazione di un piano industriale ai sensi dell’articolo 67, 3 comma, lettera d) della legge fallimentare e consolida e completa il proprio piano di rilancio che l’ha vista chiudere il 2016 in forte progressione rispetto agli esercizi precedenti.

Lo studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito i Mandated Lead Arrangers UniCredit e Banca IMI e un pool di banche costituito da UniCredit, Cassa di Risparmio del Veneto, Mediocredito Italiano, Banca Popolare di Vicenza (anche in qualità di joint mandated lead arranger), Banco BPM e Friuladria in relazione al finanziamento, con un team composto dall’avv. Francesco Lombardo, coadiuvato dall’avv. Giorgio Paludetti.

La società è stata assistita nella strutturazione e negoziazione dell’operazione dall’avv. Sergio Laghi, coadiuvato dall’avv. Giovanni Leo e dalla dott.ssa Ottavia Salvalai dello Studio Laghi Leo Spangaro.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Il gruppo trevigiano AFV Acciaierie Beltrame ottiene un finanziamento da 235 milioni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


9 − 8 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.