A Verona il convegno “La gestione dell’Energia nel Servizio Idrico Integrato”

Il convegno “La gestione dell’Energia nel Servizio Idrico Integrato” si terrà il 21 Aprile 2017 presso l’Università degli studi di Verona.

Gli esperti di Acque Veronesi, del dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona, Certiquality RTC SpA si confronteranno sulle migliori pratiche di efficientamento energetico nel settore dei servizi idrici.

Lo scenario competitivo sta imponendo, alle aziende del servizio idrico Integrato, un rapido adeguamento delle capacità tecniche-amministrative per migliorare la qualità del servizio erogato agli utenti.

Il 21 Aprile, presso l’Università degli Studi di Verona (AULA SMT06), In un incontro organizzato da RTC SpA in collaborazione con il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona, Certiquality e ad Acque Veronesi gli esperti del settore si confronteranno sui temi e sulle nuove soluzioni collegate al miglioramento ed efficientamento energetico.

Durante il convegno gli esperiti presenteranno alcune best practices e faranno il punto sugli investimenti e le attività necessarie per garantire un efficace efficientamento energetico.

“Quello dell’efficientamento energetico – segnala Andrea Pavesi di RTC SpA (azienda veronese che ha investito per l’elaborazione si soluzioni software per la migliore gestione del servizio idrico integrato) – rappresenta un fattore critico di competitività delle aziende che operano nel settore. Una corretta gestione dell’energia si traduce infatti in risparmi di costi funzionali ad un miglioramento concreto del servizio agli utenti.”

“In questo quadro – conclude Pavesi – il convegno di Verona, intende fornire agli operatori una serie di spunti di approfondimento sulle migliori soluzioni e sulle più avanzate ricerce nel settore.”

Please follow and like us

Be the first to comment on "A Verona il convegno “La gestione dell’Energia nel Servizio Idrico Integrato”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


sei + 10 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.