Gruppo KOS acquisisce la Casa di Cura Privata Villa Margherita

La società KOS, uno dei principali operatori italiani nel settore socio-sanitario, attraverso la controllata KOS Care, ha acquisito il 100% del capitale della società Casa di Cura Privata Villa Margherita Srl, ceduta dalla Famiglia Nordera.

Villa Margherita gestisce due strutture in Veneto (Arcugnano, Vicenza) e Campania (Benevento), per un totale di 282 posti letto, svolgendo attività riabilitativa ospedaliera ed extra-ospedaliera complementare alle reti sanitarie pubbliche regionali.

Con questa acquisizione, che segna l’esordio di KOS in Campania, salgono a 81 le strutture gestite dal gruppo in Italia per un totale di oltre 7.750 posti letto.

In seguito all’acquisizione, la Famiglia Nordera conserverà la sua presenza nella gestione, assicurando un elemento di continuità.

Villa Margherita vanta una lunga tradizione nel settore sanitario ed è riconosciuta per le competenze nell’ambito della medicina riabilitativa (neurologica, ortopedica, psiconutrizionale e cardio-pneumologica), delle neuroscienze (neurologiche e psichiatriche) e della ricerca clinica e medica.

KOS è stata assistita nell’acquisizione dallo studio legale Carnelutti con il socio Carlo Pappalettera.

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha affiancato la Famiglia Nordera nella cessione, con un team guidato dal partner Pietro Buccarelli, coadiuvato dal counsel Camilla Nordera e dall’associate Manuela Napolitano.

Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dallo studio Gnudi di Bologna e dallo studio Sandrini e associati di Vicenza.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Gruppo KOS acquisisce la Casa di Cura Privata Villa Margherita"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


13 + 2 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.