EXA firma una partnership strategica con Mobil Project

Gli studi Nctm Studio Legale, Russo De Rosa Associati e KPMG hanno assistito EXA S.r.l. nella partnership strategica con Mobil Project S.p.A., assistita da EY e da Gianluca Sicchiero.

L’operazione e` stata perfezionata tramite l’acquisizione da parte di EXA del 100% del capitale sociale di Mobil Project.

EXA e` uno dei piu` importanti player in Europa nel mercato dei General Contractor dedicato principalmente al mondo del fashion retail e realizza punti vendita destinati a rappresentare i global brand, incluso, da ultimo, il nuovo spazio “Roastery” di Starbucks, in Piazza Cordusio a Milano.

Mobil Project, azienda veneta attiva da oltre 30 anni, e` specializzata nel contract furnishing service destinato all’hospitality, in particolare hotel di lusso e ville, in mercati internazionali.

L’operazione e` stata realizzata da EXA tramite una newco controllata al 100%, che ha acquisito Mobil Project, ed e` stata finanziata in parte tramite mezzi propri dei soci di EXA – che hanno sostenuto l’acquisizione sottoscrivendo e liberando un aumento di capitale – e in parte mediante il rifinanziamento di EXA e il finanziamento della newco, con Carifirenze, Banco BPM e Banca IMI (in qualita` di agent e arranger).

Nctm Studio Legale ha assistito EXA e il suo socio di controllo Alcedo SGR S.p.A., in qualita` di gestore del fondo “Alcedo IV”, con un team coordinato, per gli aspetti M&A, da Pietro Zanoni e Lucia Corradi, e, per gli aspetti finance, da Eugenio Siragusa, coadiuvato da Lucia Vittoria Lonoce.

EXA e` stata assistita nell’operazione anche dallo Studio Legale Tributario Russo De Rosa Associati, con Leo De Rosa, Erika Cucco, Pietro Cumpostu e Martina Bambino, per la definizione della struttura dell’operazione e le attivita` di due diligence fiscale, e da KPMG S.p.A., con Alberto Galliani, Stefano Rizzone e Marco Colombo per la due diligence finanziaria.

Gli azionisti di Mobil Project sono stati assistiti da EY S.p.A., con Roberto Bonacina, come advisor finanziario, e dal Prof. Gianluca Sicchiero e dalla stessa EY per gli aspetti legali.

Le banche finanziatrici sono state assistite dallo Studio Legale Simmons & Simmons.

Scopri tutti gli incarichi: Pietro Zanoni – NCTM; Lucia Corradi – NCTM; Eugenio Siragusa – NCTM; Lucia Vittoria Lonoce – NCTM; Leo De Rosa – Russo De Rosa Associati; Erika Cucco – Russo De Rosa Associati; Martina Bambino – Russo De Rosa Associati; Pietro Cumpostu – Russo De Rosa Associati; Stefano Rizzone – KPMG; Marco Colombo – KPMG; Alberto Galliani – KPMG; Roberto Bonacina – EY Law; Gianluca Sicchiero – Ticozzi,Sicchiero Vianello Dalla Valle Zampieron;

Please follow and like us

Be the first to comment on "EXA firma una partnership strategica con Mobil Project"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


14 − 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.