Cultura – Fracasso (Pd) “Ville venete, piccolo passo in avanti, speriamo che in futuro i Comuni possano recuperare le loro prerogative”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

Cultura – Fracasso (Pd) “Ville venete, piccolo passo in avanti, speriamo che in futuro i Comuni possano recuperare le loro prerogative”

(Arv) Venezia, 15 ottobre 2019 “La maggioranza si è accorta che stava facendo saltare ogni tutela, poi ha corretto il tiro. Non è quello che noi speravamo venisse scritto in questo provvedimento, auspicavamo che si rispettasse fino in fondo la pianificazione dei Comuni, ma è comunque un piccolo passo in avanti”. A dirlo il capogruppo del Partito Democratico Stefano Fracasso a proposito del Pdl che va a modificare e integrare la legge sull’istituzione e il funzionamento dell’Istituto Regionale per le Ville Venete. “La riscrittura delle funzionalità dell’Irvv va nella giusta direzione, ma serviva qualcosa di più. Era l’occasione per fare due passi in avanti, non uno. Ci asteniamo confidando però nella possibilità che in futuro i Comuni possano recuperare le loro prerogative, fissate dai Piani di assetto territoriali, gli unici documenti di tutela non del manufatto ma del contesto in cui è inserito”.

/1635


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

Please follow and like us