DIPENDENZA DIGITALE TRA I RAGAZZI: RISCHI E VIE DI FUGA SECONDO PAOLO DEL DEBBIO

Errore caricamento immagine.

DIPENDENZA DIGITALE TRA I RAGAZZI: RISCHI E VIE DI FUGA SECONDO PAOLO DEL DEBBIO

sabato 18 gennaio a Lendinara inizia Polesine Incontri con l’Autore

Sabato 18 gennaio a Lendinara, presso il Teatro Comunale Ballarin, Paolo del Debbio, conduttore sulle reti Mediaset, inaugurerà la XV^ edizione di Polesine Incontri con l’autore.
Focus dell’incontro saranno gli effetti e i rischi della dipendenza patologica da Internet , IAD – Internet Addiction Disorder, in particolare tra i nativi. L’abuso dello smartphone può portare infatti a disturbi del sonno, a stati di panico e di ansia, a isolamento dagli amici, dalla famiglia e da ogni attività sociale o sportiva. Una vera e propria malattia che in Italia coinvolge ormai un adolescente su dieci.

Il giornalista nel presentare il suo libro “Cosa rischiano i nostri figli. L’incertezza di una generazione”, Piemme, 2019, illustrerà i rischi, i campanelli d’allarme ma anche le possibili vie di fuga per vincere la subordinazione e vivere con soddisfazione la bellezza della vita reale, fatta di natura, ambienti metropolitani, esperienze e contatti reali con la gente, senza filtri, like e copie virtuali.

L’incontro a ingresso libero si terrà alle ore 17.30 presso il Teatro Comunale Ballarin (via G. Conti, 4) e non in Biblioteca come precedentemente annunciato.
Modera Elena Fioravanti.

Paolo Del Debbio, conduttore televisivo sulle reti Mediaset, prima di Secondo voi, poi di Mattino 5 (con Federica Panicucci), Quinta colonna e, dal marzo 2019, Diritto e rovescio.

La rassegna è organizzata dalla Provincia di Rovigo, i Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e Fondazione Aida.

Informazioni:
PROVINCIA DI ROVIGO
Servizi Culturali – servizio.cultura@provincia.rovigo.it – 0425 386364 / 0425 386381

FONDAZIONE AIDA
tel 045.8001471 / 045.595284 – www.fondazioneaida.it
Lara Trivellin/Ufficio Stampa – stampa@fondazioneaida.it – 339 1441436

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us