5 CONSIGLI PER COMPRARE CASA A VERONA

  1. IL TREND IMMOBILIARE PER IL 2020? OTTIMO. PAROLA DEGLI ESPERTI

Il 2020 si apre con l’ottimismo in campo immobiliare. Se il 2019 infatti aveva segnato un trend positivo, l’andamento di questo nuovo anno non delude le aspettative. Le previsioni positive segnano un segno più sulla lista di chi vuole affrontare un semplice investimento o l’acquisto della casa dei propri sogni. Verona è famosa anche per i flussi turistici che, in un’ottica di investimento immobiliare può davvero rappresentare la chiave di volta. Gli studenti e i lavoratori fuori sede infatti rappresentano un mercato in continua crescita soprattutto in quelle aree in cui l’offerta scarseggia. Se l’interesse per l’immobile resta vivo sia dal punto di vista dell’offerta che della richiesta, non può che rappresentare un primo punto a favore della scelta di una città come Verona.  Nel 2020 si manterrà positivo anche il settore del credito, dei mutui in particolare, a favore di nuovi investimenti immobiliari. Consulta gli annunci degli Appartamenti in vendita Verona.

  1. VERONA CITTA’ DELL’AMORE. MA NON SOLO

Verona resta una delle perle del Veneto. Città dell’amore? Si, ma anche una città al passo coi tempi che affonda le proprie radici nell’eleganza di un passato certamente illustre. Verona ha molto da offrire tra monumenti, musei, cinema, spettacoli teatrali e le tantissime iniziative che la rendono una città giovane e vivace. Una casa a Verona può davvero rappresentare un investimento di inestimabile valore. Il centro di Verona è stato infatti dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco sia per la sua architettura che per la sua struttura urbana: dalla splendida Piazza delle Erbe con il duecentesco Palazzo della Regione con la Torre dei Lamberti, ma anche la Domus Nova, la Domus Mercatorum e molto altro ancora.

  1. MUOVERSI IN BICI

Muoversi in bici tra la magia del centro storico di Verona, non solo la città di Romeo e Giulietta, ma luogo incantato che diede i natali a Catullo. Un antichissimo passato che, soprattutto in estate rivive grazie ai numerosissimi turisti e spettatori che arrivano in città per lasciarsi conquistare dalle sue suggestioni teatrali e canore. Città della lirica e dell’eleganza. I percorsi in bici passano anche attraverso la scoperta del territorio: innumerevoli i percorsi che si snodano nell’entroterra, sul lago, sulle colline della Valpolicella, sui Monti Lessini passando per i percorsi lungo l’Adige davvero molto suggestivi.

  1. TRASPORTI A VERONA? NO PROBLEM

La scelta di comprare casa a Verona deve passare anche attraverso valutazioni di carattere pratico, e Verona non si fa trovare impreparata all’appuntamento con il 2020. La città di Romeo e Giulietta infatti può contare su un ottimo servizio trasporti: dall’aeroporto alla stazione ferroviaria è ben collegata anche con il suo hinterland. In città, oltre all’ipotesi bici, rende disponibile a tutti un comodo servizio taxi 24 ore su 24: in Piazza Bra, alla stazione Ferroviaria di Verona Porta Nuova, in Piazza delle Erbe, Piazza San Zeno, all’ospedale di Borgo Trento e Borgo Roma. Il centro storico è chiuso al traffico, fatta eccezione per i residenti, ma Verona offre anche numerosi parcheggi comodi e fruibili.

  1. VERONA E LE POLITICHE SOCIALI

Verona attenta anche alla sicurezza dei cittadini. Nel corso del 2020 saranno infatti adeguati agli standard di sicurezza, ben 9 punti di attraversamento con semaforo a segnalazione acustica per garantire la sicurezza dei pedoni e in particolare di coloro con difficoltà visive

Please follow and like us

Be the first to comment on "5 CONSIGLI PER COMPRARE CASA A VERONA"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


1 × 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.