Commemorazione delle vittime del Coronavirus – Colman (LN): «Durante il minuto di silenzio a Sarego non esposto il gonfalone del Veneto. Regalerò io stesso al sindaco una bandiera»

Venezia, 1 aprile 2020 – «Apprendo con stupore e tristezza che il sindaco di Sarego, nel Vicentino, osservando il minuto di raccoglimento predisposto a livello nazionale in ricordo delle vittime del Covid-19, non ha esposto all’esterno del proprio municipio il vessillo della Regione Veneto. Seppur in assenza di una specifica e puntuale normativa, credo che reputare il giusto e toccante tributo alle vittime e il necessario ringraziamento a tutte le persone impegnate a fronteggiare questa grave situazione poteva essere fatto affiancando alla bandiera nazionale ed europea, anche quella della nostra Regione, i cui amministratori, guidati dal presidente Luca Zaia, tanto si stanno spendendo per la gestione di questo difficile momento, al punto da essere riconosciuti a livello internazionale come punto di riferimento». A renderlo noto è Maurizio Colman, consigliere regionale del Veneto del gruppo Lega.

«Voglio sperare – continua Colman – che questa sbavatura istituzionale, sicuramente non voluta e facilmente rimediabile, non abbia limitato la partecipazione ideale della comunità seraticense. Aggiungo inoltre la volontà di omaggiare personalmente l’amministrazione comunale di Sarego con una bandiera regionale, non appena le limitazioni alla mobilità, legate al periodo che stiamo vivendo, risultino attenuate».

(Lega Nord)

Please follow and like us