Regali di Natale per i meno fortunati

Il circolo Acli Carbonara di Adria organizza “Scatole di Natale”. L’obiettivo dell’iniziativa è rallegrare le famiglie che stanno vivendo un momento di difficoltà: un progetto di solidarietà per donare un pizzico di gioia ai più bisognosi in questo strano e difficile periodo natalizio.

Per contribuire è sufficiente prendere una scatola e metterci dentro qualcosa di caldo: un paio di guanti, una sciarpa, un copricapo, un maglione o una coperta. Gli indumenti possono essere nuovi o usati, purché in buono stato. A questi possono essere aggiunti cibi quali dolci, caramelle, cioccolatini oppure passatempi come giochi, libri, riviste, matite o prodotti di bellezza. È importante accompagnare il dono con un biglietto di auguri o un disegno in vista del Natale.

La scatola dovrà poi essere decorata e dovrà essere indicato il destinatario del dono, specificando se donna, uomo o bambino.

Il punto di raccolta delle scatole, da consegnare entro il 2 dicembre, sarà la canonica della parrocchia del Cristo Divin Lavoratore di Carbonara. I giorni di consegna sono lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Le scatole di Natale verranno poi consegnate dai volontari alle famiglie più bisognose per dare modo a tutti di festeggiare il Natale con il cuore un po’ più leggero.

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us