Comunicato stampa: cerimonia di premiazione del Premio Sinigaglia per l’anno scolastico 2022-2023

Domani, 1 giugno alle ore 11:00 nella Sala del Consiglio comunale, si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Sinigaglia per l’anno scolastico 2022-2023.
Il Premio prende spunto dall’impegno sociale e politico del prof. Claudio Sinigaglia, che si è occupato con competenza e approfondita preparazione delle tematiche inerenti la sanità pubblica, la promozione delle pratiche sportive, le attività del volontariato, dell’associazionismo e del servizio civile. 

Attraverso il Premio si vuole promuovere la riflessione dei bambini, dei ragazzi e degli insegnanti sull’importanza dell’attività sportiva come strumento per favorire il benessere individuale e collettivo, perché migliora la salute fisica e mentale, crea socializzazione, inclusione e solidarietà, sostiene lo sviluppo del senso civico e della pace 

Oltre alle classi premiate, saranno presenti Cristina Piva, assessora alle politiche scolastiche, Diego Bonavina, assessore allo sport, Silvano Golin, capo settore servizi scolastici, Roberta ed Emanuele Sinigaglia.

(Comune di Padova)

Please follow and like us