DOMANI GIORNATA MONDIALE DELLA FISIOTERAPIA: ZAIA, “IN VENETO MOLTISSIME #LeManiGiuste. RIABILITAZIONE CARDINE DEL PIANO SOCIOSANITARIO”.

(AVN) Venezia, 7 settembre 2016

“Un sistema sanitario moderno, come quello veneto, non può fermarsi alle acuzie: deve assistere il paziente anche nel ‘dopo’, nella fase della malattia che precede la guarigione definitiva, nella quale la fisioterapia ha un ruolo fondamentale per il recupero della salute”.

Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia sottolinea l’importanza della Giornata Mondiale della Fisioterapia, che si tiene domani, 8 settembre, accompagnata dallo slogan #LeManiGiuste.

“Di mani giuste la sanità veneta ne ha tantissime, sia nel pubblico che nel privato e nel privato convenzionato – perché anche in questo settore si fa ottima formazione e si creano professionisti d’eccellenza. La fisioterapia – aggiunge il Governatore – è uno dei cardini della fondamentale riabilitazione post acuzie che, non a caso, ha assunto un rilievo del tutto particolare nella programmazione del nostro Piano Socio Sanitario Regionale, che prevede e sta realizzando ospedali e strutture specificamente dedicati all’indirizzo riabilitativo”.

“Nella Giornata Mondiale della Fisioterapia – conclude Zaia – l’esperienza che stiamo realizzando in Veneto sul fronte della riabilitazione acquisisce una significato ancora maggiore”.

(Regione Veneto)

Please follow and like us

Be the first to comment on "DOMANI GIORNATA MONDIALE DELLA FISIOTERAPIA: ZAIA, “IN VENETO MOLTISSIME #LeManiGiuste. RIABILITAZIONE CARDINE DEL PIANO SOCIOSANITARIO”."

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


5 × 2 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.